Chi siamo

 

L’agenzia immobiliare Il Faro nasce dal progetto di Emilio Burranca nel 1986, quando trascorrere le vacanze nell’arcipelago di La Maddalena voleva dire trasferirsi sull’omonima isola da giugno a settembre.

Il progetto dell’Agenzia Il Faro si rinnova costantemente nel tempo - intraprendendo un nuovo percorso - una nuova visione.

Inizialmente Emilio si dedica alle compravendite immobiliari mentre Cristina, Daniela e Francesca Burranca coordinano l’attività di property manager per gestire al 100% gli immobili disponibili per le locazioni breve.

Nei primi anni '90 inauguriamo la sede in Palau operativa fino al '95, quando Daniela si trasferisce a Roma, apre ed avvia un'agenzia di viaggi e collabora con l’agenzia Il Faro per organizzare le vacanze estive in La Maddalena.

 

 

Dal ‘99 Maria Antonietta e dopo, susseguendosi l'una con l'altra, Gabriella, Maddalena, Francesca, Ilaria, Carla e, dal 2019 in poi Tiziana, condividono il focus dell’agenzia Il Faro:

Sostenere e valorizzare il flusso turistico verso l’isola e l’arcipelago di La Maddalena fornendo al turista un punto fermo, un riferimento ed una guida per trovare la nuova casa da comprare o locare. Da qui la scelta del nome “Il Faro”, simbolo che evoca stabilità e sicurezza tra le onde delle notti. Come definito da George Bernard Shaw il Faro è un edificio “altruistico” realizzato per servire e aiutare gli altri.
 
Nel 2006 inauguriamo la seconda sede in La Maddalena, alla via Giuseppe Garibaldi 74, operativa fino al 2017 cioè fino a quando Emilio propone a Cristina e Francesca di rilevare l'agenzia e portare avanti il progetto "Il Faro" nella sede pilastro: via Principe Amedeo 31.

 

 

 

Nel 2019 Tiziana entra subito in simbiosi con l’obiettivo dell’agenzia Il Faro ed alterna il suo soggiorno negli USA alla collaborazione con Cristina e Francesca:

La casa è il luogo della sicurezza, del relax, della crescita e formazione della famiglia: “Tutti noi possiamo percepire la casa a La Maddalena come un’abitazione unicamente per le vacanze oppure come la nostra dimora (Tiziana collaboratrice)

La casa è il giusto vestito per trascorrere brevi o lunghi periodi in La Maddalena nella casa di proprietà o locata, con l’emozione del tempo pienamente vissuto ed assaporato.

“I basic elements dell’agenzia Il Faro sono la vendita e la locazione immobiliare. Sono gli abiti che cuciamo per i clienti e li curiamo al 100% fino alla soddisfazione che darà indossarli” (Cristina socia).

 

 

Dal 2020, La Maddalena è percepita con una nuova visione, una nuova idea di vivere l’isola e trascorrere le giornate con un nuovo focus:

Lavorare fino alle 16.00 (smart working) per poi rigenerare le energie per le future performance dedicando il tempo libero alle esperienze naturalistiche nel meraviglioso arcipelago di La Maddalena - la nuotata al tramonto, la passeggiata equestre nell’Area Riserva Naturale di Caprera, la veleggiata costiera, l’aperitivo sulla spiaggia. Sono tante le esperienze uniche ed esclusive che dopo una giornata di lavoro profumano ancor più di vita, gioia e relax: le bellezze dell’arcipelago Parco Nazionale di La Maddalena sanno stupirci; ogni volta.

Nel 2021 Cristina e Francesca decidono di rinnovare il progetto dell’agenzia immobiliare Il Faro dedicandosi principalmente alle compravendite immobiliari:

"Quando realizzi un progetto, niente può darti più soddisfazione di un cliente felice. Abbiamo affiancato nostro padre nell’attività di mediazione motivate dal piacere di vivere e lavorare a La Maddalena tutto l’anno, con una nuova visione dell’accoglienza diretta alla condivisione degli spazi percepiti senza confini. Come in un gran resort sul mare - dove il singolo angolo dell’arcipelago, le acque cristalline e la pianificazione ed organizzazione del tempo libero dei “clienti in principio ospiti e poi amici“ fanno la differenza: Ancor oggi siamo legate da forti rapporti di amicizia nati e poi cresciuti nel tempo con i clienti - amici ai quali abbiamo cucito addosso la vacanza centrando il focus del taylor made... Sentirsi Amici piuttosto che ospiti. Grazie della fiducia e del supporto in tutti questi anni (Cristina e Francesca)"